Background Image

Q-Bricks Design

Anna Barbara


   architetto e designer
Anna Barbara nasce nel sud Italia, si laurea in Architettura a Milano e nel 1998 inizia a girare il mondo per ragioni professionali e di ricerca. È esperta nelle relazioni che intercorrono tra spazio, sensi e tempo che sono il tema centrale delle sue ricerche, corsi, pubblicazioni e progetti internazionali. È professore associato alla Scuola di Design del Politecnico di Milano e fondatrice dello studio di progettazione SENSElab. Il progetto "Les troix Margot" è progettato da SENSElab (Anna Barbara in collaborazione con Margot Silvestrini).

Sito Web
  


  

LES TROIS MARGOT


"Les trois Margot" sono tre cabarè componibili costituiti interamente dai mattoncini Q-Bricks. I singoli elementi da cui ciascuno di essi è formato prendono spunto dai classici tasselli utilizzati nella tecnica pittorica del mosaico. "Margot", "Marguerite" e "Margoton", come ne suggeriscono i nomi, sono mutevoli, complementari ed interscambiabili; al primo impatto possono apparire molto simili, ma in realtà ciascuno di essi è costituito da sfaccettature e dettagli compositivi diversi, come nell’opera da cui traggono ispirazione.
  







VIDEO




ISTRUZIONI

Margot
Marguerite
Margotton



Anna Barbara Carlo Dal Bianco Danilo Premoli Luigi Baroli Q-Bricks Design - Home BorromeodeSilva Carlo Martino Francesca Valan Stefano Tartarini