Background Image

Q-Bricks Design

Carlo dal Bianco


Carlo Dal Bianco
  
architetto e designer
Progetta residenze private, in Italia e all’estero, curandone sia gli interni che gli esterni, oltre ad uffici e negozi. Dal 2001 collabora con Bisazza per il progetto di riqualificazione e ristrutturazione della sede e della Fondazione Bisazza. Per il brand progetta le sedici showroom sparse nel mondo e disegna buona parte delle collezioni in mosaico, legno, marmo e cementine. Vince per due volte, nel 2004 e nel 2006, il prestigioso premio Elle Decoration International Award. Collabora anche con altri importanti marchi del design tra cui Furstenberg, Londonart, Rapsel, Ritzenhoff, Corà.
Sito Web
  


  

OUR ICONS

In questo progetto per Q-Bricks non ho voluto creare composizioni tridimensionali che tentassero di imitare oggetti e forme, ma ho scelto di utilizzare i mattoncini mostrandoli dal lato inconsueto, valorizzandone così le superfici lisce e la bellissima gamma cromatica.
La collezione OUR ICONS è composta da sei immagini, tre pannelli verticali da collezionare che rappresentano i valori più profondi ed intimi di ognuno di noi.
Cuore: l’amore, le passioni, le emozioni
Stella: la buona sorte, la fede, l’intelligenza
Cane: la fedeltà, la dedizione, il gioco
Barca: il viaggio, l’evasione, la libertà
Albero: il rispetto della natura, il silenzio, le nostre origini
Casa: il rifugio, gli affetti, i valori veri
  
Carlo dal Bianco - Our Icons


VIDEO




ISTRUZIONI

Casa - Barca
Cuore - Cane
Stella - Albero



Anna Barbara Carlo Dal Bianco Danilo Premoli Luigi Baroli Q-Bricks Design - Home BorromeodeSilva Carlo Martino Francesca Valan Stefano Tartarini