Background Image

Q-Bricks Design

Carlo Martino


Danilo Premoli
  
architetto e designer
Professore di Disegno Industriale alla Sapienza Università di Roma. Ha svolto attività di consulenza nell’ambito del product, graphic ed exhibit design per alcune aziende design oriented, tra le quali Ceramica Catalano, GSI, Inova, Gedy, I Conci, Ad Hoc, Metaform, Pixel Mosaico, Alfa Marmi, Monitillo Marmi, Rubinacci Napoli e Unopiù. Numerosi i premi e i riconoscimenti per i suoi progetti: dagli IF Award e Design Plus in Germania alle segnalazioni ADI Design Index in Italia. È promotore di numerose iniziative volte alla diffusione della cultura del design.

Sito Web
  


  

SWEETY

Sweety è un sistema di alzatine che traduce nella logica costruttiva dei mattoncini Q-Bricks la tipologia di stand per dolci normalmente realizzata in vetro o in materiali più nobili. Il progetto utilizza a pieno le potenzialità cromatiche offerte dalla palette dei mattoncini dell’azienda, immaginando differenti versioni dimensionali e monocromatiche del “podio” che sottolineano la natura “artificiale” del materiale utilizzato. Utilizza invece la versione semitrasparente degli stessi per comporre le “campane”. Un approccio orientato alla ricerca dell’essenzialità e della semplicità guida l’intero progetto.
  
Carlo Martino - Sweety


VIDEO




ISTRUZIONI

Sweety



Anna Barbara Carlo Dal Bianco Danilo Premoli Luigi Baroli Q-Bricks Design - Home BorromeodeSilva Carlo Martino Francesca Valan Stefano Tartarini