Quoziente di utilizzo
Perché i nostri mattoncini sono così speciali?
Innanzitutto, sono assolutamente compatibili con i mattoncini standard, vengono venduti sciolti e prodotti con tolleranze minime, utilizzando plastiche di qualità e dai colori brillanti! Ma c’è di più!
In Q-BRICKS® abbiamo studiato e sviluppato il concetto di “quoziente di utilizzo”. Indica il rapporto tra il numero totale di bottoncini e il numero di pezzi in confezione. Finalmente adesso è possibile sapere con certezza “quanto” potrai costruire!
Di solito nelle confezioni viene messo in risalto il numero totale di pezzi. Quindi al cliente i mattoncini piccoli e grandi vengono offerti e presentati come equivalenti. Ma le cose non stanno proprio così. Il valore reale di un mattoncino è proporzionale al numero di bottoncini (elementi di fissaggio), che determina il numero di combinazioni possibili. Il “quoziente di utilizzo” non è altro che il rapporto tra il numero totale di bottoncini in una confezione e il numero totale di pezzi, e mostra quindi la possibilità di utilizzo reale dei pezzi acquistati.
Maggiore il “quoziente di utilizzo”, maggiore il numero di combinazioni possibili.
Ecco a titolo di esempio tre delle nostre confezioni di mattoncini misti:
Adesso potrai calcolare da solo senza nessuno sforzo il “quoziente di utilizzo” di tutte le confezioni di mattoncini sul mercato! Ne rimarrai stupito
Ti auguriamo buone costruzioni e tanto divertimento con i nostri mattoncini!
Per saperne di più sui nostri studi in merito al “quoziente di utilizzo”, si prega di consultare il seguente documento in formato PDF: Quoziente di utilizzo